FITNESS
POSTURALE

La postura è sempre più legata a problemi di natura muscoloscheletrica, dal mal di schiena alla scoliosi. È quindi necessario prendersene cura e migliorare la postura attraverso il rinforzo del tono muscolare. 

ZUMBA

Zumba è una lezione di fitness musicale di gruppo che utilizza i ritmi e i movimenti della musica afro-caraibica, combinati con i movimenti tradizionali dell’aerobica.

PILATES

È un programma di esercizi che si concentra sui muscoli posturali, cioè quei muscoli che aiutano a tenere il corpo bilanciato e sono essenziali a fornire supporto alla colonna vertebrale.

TONIC BALL

È un programma di esercizi con la palla che si concentra sui muscoli posturali, cioè quei muscoli che aiutano a tenere il corpo bilanciato e sono essenziali a fornire supporto alla colonna vertebrale.

OLIT

Una disciplina, una pratica psicofisica, un allenamento propriocettivo in cui vi è lo studio della tecnica circolare ed elicoidale, carico scarico di pesi, forze, leve, alla ricerca di un modo di muoversi più fluido ed armonico.

HATHA YOGA

Lo Hatha Yoga è una forma di Yoga basato su una serie di esercizi psicofisici, originati nelle scuole iniziatiche dell’India e del Tibet.

GAG

GAG significa Gambe, Addominali, Glutei. Con una sequenza di esercizi di fitness queste zone del corpo vengono allenate e  potenziate. Adatto a tutte le età

STRETCH & TONE

Lo stretching ha la funzione di allungare la muscolatura, ed è compendio indispensabile dello sforzo sportivo, perché fornisce tono ed elasticità ai muscoli. Gli esercizi sono da eseguire in un’atmosfera di relax e concentrazione.

STRIDING

E’ un’attività di group fitness incentrata sul movimento naturale della camminata, un gesto facile e piacevole che tutti siamo in grado di compiere.

CROSS TRAINING

Il cross training è accessibile a tutti, associa diverse discipline sportive e sollecita muscoli differenti potenziando tutte le qualità fisiche in un’unica sessione. Sessioni brevi e divertenti, ideali per chi vuole migliorare le proprie prestazioni.

SPINNING

Lo spinning è un’attività aerobica/anaerobica di gruppo su bicicletta stazionaria. Si pratica a varie velocità di pedalata, con l’ausilio di un sottofondo musicale che accompagna di momento in momento il ritmo di pedalata.

METABOLIC TRAINING

Questo metodo di allenamento, oltre ad aumentare la forza muscolare, è stato concepito per massimizzare la perdita di grasso corporeo con un aumento del dispendio energetico durante e dopo l’esercizio.

PREPUGILISTICA

La prepugilistica non è una disciplina propedeutica alla boxe, bensì una disciplina che ne conserva ritmi, numerosi esercizi, la base tecnica e l’impostazione metodologica.

TONIFICAZIONE

La Tonificazione muscolare e il dimagrimento sono due fattori legati all’allenamento che non possono essere considerati separatamente.

BODY BALANCE

Il body balance è una disciplina sportiva che unisce yoga, pilates e tai chi, ed è utilissima per combattere stati d’animo ansiosi e depressivi.

GYM MUSIC

La Gym Music è una ginnastica che fonda le sue radici nel corpo libero, eseguita al ritmo della musica, dedicata a tutti coloro che desiderano mantenersi in forma.

DANZA DEL VENTRE

La danza orientale meglio conosciuta come danza “del ventre” è il modo di ballare più diffuso in Medio Oriente in tutte le occasioni. 

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