FAQ

Le risposte alle vostre domande più frequenti

 

FAQ

Le risposte alle vostre domande più frequenti sulla PISCINA ESTERNA

La piscina esterna è aperta anche quest’anno?

Sì, con intatte le sue suggestioni e con nuovi spazi dedicati alle famiglie, da vivere in sicurezza.

 

Quali sono i giorni e gli orari di apertura? E quali le modalità per accedere?

La piscina è aperta dal lunedì alla domenica, dalle ore 9.00 alle ore 19.00.

Coloro che non possono trattenersi per l’intera giornata (9.00-19.00) hanno la possibilità di optare per la fascia oraria del mattino (turno 9.00-14.00) oppure del pomeriggio (turno 14.00-19.00).

Ricordiamo che quest’anno l’accesso è consentito solo su prenotazione.

 

Come posso fare per prenotare per me e la mia famiglia?

Al momento contattando il numero 06.94010336. La segreteria del Centro Sportivo è disponibile tutti i giorni, dalle ore 9.00 alle ore 19.00, anche per fornire informazioni.

A breve sarà possibile attivare la prenotazione anche tramite il nostro sito web. Le credenziali verranno fornite tramite e-mail.

 

Se scelgo di venire in piscina nel pomeriggio ma non riesco ad arrivare puntuale perdo la prenotazione?

In base al protocollo di sicurezza Covid-19, l’ingresso e l’uscita dall’impianto devono essere contingentati, così come l’entrata e la permanenza in acqua.

A tal fine la prenotazione è garantita per 1 ora a partire dall’inizio del turno prescelto, più precisamente:

  • fino alle ore 10.00 per chi sceglie il turno di mattina oppure l’intera giornata;
  • fino alle ore 15.00 per chi opta per il turno di pomeriggio.

Decorso tale termine si consentirà l’ingresso a coloro che sono in lista di attesa.

 

La prenotazione include sempre anche l’ombrellone?

La prenotazione assicura l’ingresso e il posto nelle aree dedicate alla balneazione estiva, che quest’anno sono le due terrazze e l’uliveto. Ciascuno di questi spazi, in base alla normativa di sicurezza Covid-19 e, dunque, alla necessità di rispettare il distanziamento sociale, è destinato ad accogliere un numero definito di persone.

La prenotazione consente di rispettare la soglia massima di presenze e di garantire la sicurezza ma non dà certezza sulla disponibilità dell’ombrellone. Se all’arrivo si dovesse appurare che gli ombrelloni sono terminati, si avrà comunque il lettino come punto di appoggio e la consapevolezza, fondamentale, di vivere un ambiente sicuro.

 

Posso scegliere su quale area voglio che mi sia riservato il posto?

L’assegnazione dello spazio è rimessa alla valutazione dell’assistente bagnante in base a criteri di sicurezza e alla migliore organizzazione, e avviene al momento dell’accesso nell’area della piscina.

 

Se pure inizialmente fossi destinato ad una delle terrazze, potrei chiedere di spostarmi nell’uliveto non appena si rendesse disponibile lo spazio?

Al fine di gestire al meglio le complessità dovute all’applicazione dei protocolli di sicurezza Covid-19, ciò non è possibile.

La sanificazione dei lettini e degli ombrelloni avviene al cambio turno (ore 14.00) e al termine della giornata.

 

Posso portare il pranzo da casa?

È possibile portare il cibo da casa ma non consumarlo sotto l’ombrellone o sul lettino o a bordo vasca. Per questo è disponibile l’area di fronte al bar.

 

Il bar è aperto?

Il bar è aperto e quest’anno rende disponibile il suo servizio anche a bordo piscina, grazie a un incantevole chiosco posizionato sul prato. Ampia la scelta, pensata per grandi e piccoli e in semplicità: hot-dog, panini farciti, tramezzini, pasta fredda, insalate, gelati e bibite fresche.

 

È possibile fumare sotto l’ombrellone?

La nostra oasi accoglie per lo più famiglie con bambini. L’impianto ha per questo scelto di vietare il fumo anche all’aperto. Abbiamo tuttavia allestito apposite aree fumatori.

 

Ci sono regole particolari da rispettare in questa estate Covid-19?

È certamente un’estate un po’ diversa dalle altre ma il Centro Sportivo conta sulla comprensione e il senso di responsabilità i dei suoi frequentatori. Nella collaborazione reciproca potremo vivere in pienezza questa bellissima stagione, senza risentire delle limitazioni che le regole impongono ma anzi facendone un’opportunità.

Ecco che cosa si deve rammentare:

  • il numero massimo di persone in acqua è pari a 50. A raggiungimento di tale soglia coloro che sono in acqua non potranno restarvi per più di 20 minuti. Trascorso tale tempo dovranno uscire dall’acqua, permettendo così l’ingresso in vasca ad altri bagnanti. La permanenza in acqua è disciplinata dall’assistente bagnante ma l’auspicio è che i nostri frequentatori siano responsabili e vogliano autodisciplinarsi, limitando la sosta in acqua al tempo definito;
  • è obbligatorio l’uso della cuffia;
  • alle ore 14.00 l’assistente bagnante ha il compito di sanificare le postazioni lasciate libere dai frequentatori della sola mattina. Questo potrebbe causare qualche minuto di attesa per chi prenota per il pomeriggio. Contando sulla collaborazione di tutti, ci impegneremo a rendere questa attesa ragionevole.

 

Sono in smart working e mio figlio e i suoi amici vorrebbero venire in piscina. Hanno 14 anni, possono entrare pur non essendo accompagnati da un genitore? 

Tutti i minori devono essere accompagnati da un genitore o da un adulto responsabile. Tuttavia, ben comprendendo la difficoltà delle famiglie che lavorano, possiamo consentire l’accesso ai ragazzi dai 14 anni su, previa prenotazione e presentazione dell’autodichirazione compilata e firmata da uno o entrambi i genitori. A tal proposito è preferibile che almeno un genitore accompagni i ragazzi e attenda la loro entrata in piscina.

 

Contatti

06 94 01  03 36

Via Cesare Minardi 12a
00044 Frascati RM

Orari di Apertura
Lun - Ven07:00 - 21:00
Sab08:00 - 19:00
Dom09:00 - 14:00