il centro

Centro Sportivo Santa Lucia Filippini

Una piccola oasi di Sport nel cuore della città di Frascati che, anno dopo anno, grazie al costante impegno del Pontificio Istituto Maestre Pie Filippini e dei diversi collaboratori, ha riqualificato un’area di più di 3000 mq. 

Questo spazio, in continua evoluzione e in continuo miglioramento, è attualmente dotato di una vasta pineta, di un campo di Calcio a 5, di un rettilineo di 60 m con buca di sabbia finale per gare di velocità e salto in lungo, due sale fitness, una sala spinning e striding, due piscine al coperto di cui una di 25m per 12,5m, sei spogliatoi, un ambulatorio, una sala pesi, una piscina esterna, un bar e due terrazze su Roma. 

All’interno di questi immensi e curati ambienti si svolgono attività per ogni età, dal baby nuoto alla scuola nuoto, nuoto sincronizzato, pallanuoto e non solo: scuola calcio, danza, karate, hip hop, ginnastica posturale, pilates, zumba, ginnastica dolce in acqua, acquafitness, sono solo alcune delle offerte proposte. 

LA PISCINA INTERNA

Aperta tutti i giorni, da settembre a giugno, è il cuore pulsante del Centro Sportivo. 25 m per 12,5 m di puro benessere a cui si affianca una vasca più piccola di 12,5 m per 6 m interamente dedicata alle attività per i più piccoli e all’idrokinesi terapia. La non eccessiva profondità (1,30m – 1,60m), la rende il luogo ideale per imparare a nuotare anche per coloro che non si definiscono dei veri amanti dell’acqua!

LA PISCINA ESTERNA

Inaugurata nell’estate del 2015, è il luogo ideale dove trovare ristoro nella stagione estiva senza allontanarsi da casa.
Immersa nel verde e con una splendida vista su Roma, si distingue e caratterizza per i suoi spazi dedicati ad ogni esigenza ed età: tre corsie per la pratica del nuoto libero, una zona relax, un’area bimbi con profondità adeguata, ampio parcheggio, pineta, bar.

LA SALA BLU

Circa 200 mq dedicati al fitness e un’ immensa vetrata esposta a sud che la illumina di giorno e ne riflette l’affluenza di sera.
E’ la sala più attiva dell’impianto e la più richiesta per feste ed eventi.

LA SALA ROSSA

Più intima e silenziosa rispetto alla sala blu, ospita le lezioni di posturale, pilates, hatha yoga, danza.

LA SALA VERDE

Dedicata esclusivamente alle attività di spinning e striding, è anch’essa illuminata da un ampia vetrata.
Grazie all’utilizzo di luci colorate e soffuse, di sera è in grado di creare l’atmosfera giusta per chi ama pedalare e camminare anche con la mente.

LA SALA CARDIOFITNESS

E’ un ambiente areato, luminoso ed armonico. Gli spazi raccolti e ben distribuiti, permettono ai soci di ottimizzare i tempi durante l’allenamento. Si suddivide in una zona dedicata all’attività aerobica con quattro run, due recline, due ellittiche, due cyclette; una zona dedicata al condizionamento muscolare dove sono installate macchine isotoniche di ultima generazione e uno spazio per l’allenamento a corpo libero e l’allungamento muscolare.

Il CAMPO DI CALCIO A 5

Realizzato nel 2013, gode di una posizione unica e privilegiata. A disposizione della scuola adiacente, dei gruppi di amici per partite o tornei e della neonata scuola calcio, dispone di spogliatoi ad uso esclusivo degli atleti provvisti di docce e asciugacapelli.

CIRCUITO ESTERNO RUNNING

Per gli amanti delle attività all’aria aperta, il Centro Sportivo Santa Lucia Filippini, dispone di un percorso esterno sicuro ed attrezzato e di un pista di 60m per affondi, ripetute e salto in lungo.

VIENI A TROVARCI

vista così sembra bella, ma fidati, dal vivo è meglio